L'editing video è, in parole povere, la manipolazione (editing) dei filmati video all'interno del computer.

Invece di usare jog shuttles, centraline, mixer, video registratori, video lettori, etc., che costringono a lavorare con tutte le sorgenti video ed almeno un videoregistratore in uscita "in Linea" (On Line), con l'editing video semplicemente si riversano, attraverso un processo di acquisizione, i filmati video nell'Hard Disk di un computer adibito all'editing video.
A questo punto si possono ri-arrangiare e modificare a piacimento tutto o parte della sequenza video acquisita, e poichè il video è digitale, si può vedere in qualsiasi momento una parte qualsiasi di esso ed eseguire modifiche in tempo reale.

Dopo aver aggiunto tutti gli effetti, filtri, titoli, animazioni, grafiche, musiche, voci etc., si riversa il prodotto finito su nastro digitale Broadcast oppure si crea un master Dvd.

 

 

 

 


Riprese Video
Si eseguono tutte le riprese necessarie alla lavorazione del filmato con telecamere digitali oppure 16 o 35mm a seconda del tipo di lavoro.
Acquisizione Digitale
Il procedimento di acquisizione digitale delle immagini , precedentemente riprese, all'interno del disco fisso del computer, è fondamentale per poter poi editare le varie sequenze dal programma di editing.
Compositing
Dove necessario si esegue il video compositing.
Editing
La fase di editing consiste nell'arrangiamento delle varie sequenze video e audio, con l'inserimento di vari effetti di dissolvenza, musiche e parlato di sottofondo.
Output
La fase di output consiste, infine, nel riversare il tutto in nastro digitale o dvd.
 

 

Copyright © 2004 Lumière Animation Studios, all rights reserved. All other marks are property of their respective owners.